SI RINGRAZIA

> INTRO

11 162 mortial 3 Giugno 2015
Organizzazione Mondiale della Sanità

A realizzare il film “e-bola”, la Falcon Production, casa di produzione cinematografica internazionale specializzata in lungometraggi informativi e formativi indirizzati sia ai professionisti sanitari che al grande pubblico.
Un progetto ambizioso, nato per volontá di Consulcesi Club, con lo scopo di fornire ai propri medici un innovativo strumento per aggiornarsi al meglio e conseguire crediti ECM.
Da qui una pellicola che, unendo formazione e fiction, racconta da un punto di vista scientifico altamente qualificato l’epidemia che continua a spaventare il mondo intero.

Primo di una serie di film dedicati alla formazione, che coinvolgerá star internazionali e che si avvale dell’autorevole e specializzata consulenza scientifica dell’Istituto Nazionale per le malattie infettive “Lazzaro Spallanzani” e della collaborazione con l’Università “Sapienza” di Roma.

Parallelamente al film, la Falcon Production UK ha curato la realizzazione di pillole formative contenenti preziose e precise nozioni, finalizzate ad aggiornare e preparare il professionista riguardo il tema trattato: dalle procedure di vestizione/svestizione alle precauzioni da prendere nel caso in cui l’operatore dovesse trovarsi ad affrontare il virus Ebola.

Un valido e qualificato supporto a disposizione degli operatori sanitari che ha già trovato il plauso e l’apprezzamento del Ministero della Salute e del Ministero degli Esteri.